NebSal è sinonimo di “Paghi solo la nebbia salina conforme”
Com’è possibile?
Oggi sono in vena di confidenze e ti voglio svelare il trucco di NebSal.
Cosa sono le prove di invecchiamento accelerato
Lascia che prima chiarisca una cosa: quando parlo di nebbia salina, lo faccio per riassumere in maniera non corretta tecnicamente tutte le prove di invecchiamento accelerato, quindi non solo la nebbia salina, ma anche lo xeno test, le prove in camera climatica, le prove di corrosione ciclica e in generale tutti gli invecchiamenti in atmosfera artificiale che servono a testare la resistenza dei rivestimenti superficiali e dei materiali sia a livello estetico che funzionale.
Fatta questa dovuta premessa, possiamo entrare nel vivo del Metodo NebSal.
Nel corso della tua carriera ti sarà capitato di dover effettuare un test di invecchiamento accelerato.
I test di invecchiamento accelerato, servono a validare il processo di verniciatura o i trattamenti superficiali, per capire se potranno resistere nel tempo all’usura causata da agenti atmosferici, temperature diverse, sbalzi di condizioni climatiche.
Le prove di corrosione accelerata a volte durano mesi
Di solito le prove di invecchiamento durano molto tempo: non è certamente un test il cui report può essere consegnato in poche ore, in quanto la simulazione di condizioni estreme dura molti giorni, se non addirittura mesi.
La durata delle prove di corrosione può essere un problema, soprattutto in un’epoca in cui i tempi sono sempre più ridotti e tutti vanno di fretta per rispettare i requisiti della Lean Production e le logiche di Industry 4.0.
Ti è mai capitato di avere un particolare componente che doveva essere sottoposto ad un invecchiamento di 1000 ore per essere sicuri che non presentasse nessun fenomeno corrosivo?
1000 ore sono davvero tante: corrispondono a 41 giorni.Ti puoi permettere di aspettare più di un mese per scoprire se il tuo componente è conforme?
E se dopo le 1000 ore scopri che non lo è mai stato?
Non sarebbe più comodo scoprire precisamente quando il campione in analisi diventa non conforme? Magari senza dover aspettare tutto il tempo prestabilito di durata della prova.
Questo è il principio su cui è stato creato il Metodo NebSal: evitare che 1000 ore di corrosione accelerata diventino 2000 ore a causa delle non conformità.
Con la tecnologia NebSal, Corrosion Test Express, paghi solo il conforme: hai la possibilità di conoscere in tempo reale come stanno procedendo i tuoi test di nebbia salina, xenotest e corrosione ciclica, e l’opportunità di decidere di interrompere la prova non appena il campione diventa non conforme, risparmiando non solo tempo, ma anche denaro.
In più con NebSal hai il supporto del laboratorio accreditato ACCREDIA LAB N. 0707 e dei tecnici di laboratorio che hanno un know-how ventennale dei materiali e dei processi di rivestimento superficiale.
Tutto ciò è possibile anche grazie all’Assistente Personale di MotivexLab.
Ma chi è l’Assistente Personale e cosa può fare per te?
Se vuoi scoprirlo direttamente, senza perdere tempo, telefona allo 0119370516 e richiedi che ti venga presentato subito il tuo Assistente Personale MotivexLab.
Cosa fa il tuo assistente personale MotivexLab
Ti seguirà dalla tua prima richiesta di informazioni fino all’emissione del Rapporto di Prova, aiutandoti a interpretare i risultati di prova.
Ma vediamo nell’ordine quali sono i momenti in cui l’Assistente Personale non perderà di vista né te né i tuoi campioni.
- richiesta di informazioni sul tipo di prove di nebbia salina, xeno test, corrosione ciclica
- chiarimenti sul campionamento, sulla spedizione campioni e sull’imballo
- accettazione del campione e inizio dei test di corrosione accelerata entro 24 ore
- monitoraggio dell’andamento della corrosione e interruzione in caso di non conformità
- emissione del rapporto di prova e interpretazione tecnica degli esiti
Grazie all’esperienza dell’Assistente Personale MotivexLab
- non verrai abbandonato a te stesso in attesa di informazioni
- non verrai passato da un operatore ad un altro per avere chiarimenti
- non dovrai diventare tu stesso un esperto di prove di corrosione
Se vuoi conoscere subito il tuo Assistente Personale NebSal chiama lo 011.9370516 o scrivi a laboratorio@motivexlab.com
I VANTAGGI PER TE
ti consulti con il Tuo Assistente Personale per risolvere tutti i dubbi sul campionamento, metodo e durata delle prove |
||
rimani in contatto con il Tuo Assistente Personale, monitori costantemente i test e paghi solo il conforme |
||
ricevi Rapporti di Prova conformi secondo ISO 17025 e ottieni tutti i chiarimenti che ti servono per l’interpretazione |
Spero di poterti incontrare presto.
Elisabetta Ruffino