Prove di invecchiamento accelerato
- Vuoi la certezza di conoscere il più in fretta possibile l’esito dei test di nebbia salina, xenotest e corrosioni cicliche?
- Vuoi intervenire sulla produzione e modificare il processo di verniciatura o zincatura quando ti accorgi che qualcosa non è conforme?
- Vuoi evitare di aspettare per settimane il test report e ricominciare tutto da capo perché il tuo campione non è conforme?
NebSal® controlla costantemente i tuoi test di invecchiamento accelerato in nebbia salina, camera per corrosione ciclica e xenotest e ti avvisa appena qualcosa non va.
Così puoi fermare la prova quando diventa non conforme e risparmi tempo e soldi, intervenendo subito sulla produzione o presso il fornitore.
Con NebSal® puoi eseguire le prove per qualificare il tuo rivestimento superficiale in 24 ore.
NebSal ti garantisce la consegna dei risultati delle prove di adesione, misurazione spessore, quadrettatura, colpi di pietra, Gloss. sulla tua scrivania entro 24 ore.
NebSal, Corrosion Test Express, è il laboratorio specializzato nelle prove di invecchiamento accelerato e nelle qualifiche dei rivestimenti superficiali. Grazie a NebSal conosci in tempo reale come si sta comportando il tuo prodotto e puoi interrompere la prova quando diventa non conforme.
In questo modo
- Non perdi tempo prezioso e avvii subito la produzione
- Se qualcosa non va fai subito le modifiche al processo
- Consegni prima al tuo cliente e incassi prima
Grazie agli speciali sistemi di controllo, monitori il tuo test di invecchiamento accelerato in tempo reale e lo interrompi quando non è conforme.
In questo modo paghi solo le ore di conformità e soprattutto eviti che i tempi dei test raddoppino perché devi ripetere la prova per intero.
Con la tecnologia NebSal® i vantaggi per te sono:
- Monitoraggi del test in tempo reale
- Pronto intervento sulla produzione
- Riduzione a zero degli scarti
Chiama adesso lo 0119370516 e chiedi ai nostri tecnici esperti la migliore soluzione per garantire la qualità dei tuoi rivestimenti superficiali.
Grazie al test in nebbia salina verifichi la resistenza alla corrosione dei materiali e dei rivestimenti superficiali. La nebbia salina è una prova di corrosione accelerata che mediante l’utilizzo di un attacco corrosivo valuta l’idoneità del rivestimento come protettivo dei campioni. Se fai una prova di nebbia salina senza la tecnologia NebSal, dovrai aspettare la fine della prova per scoprire l’esito del test e, in caso di non conformità, dovrai rimandare le modifiche al processo produttivo che avresti potuto fare se avessi saputo prima che il tuo campione non era conforme. Per fare le prove di corrosione e invecchiamenti NebSal dispone di attrezzature che permettono di tenere sotto controllo lo svolgimento della prova.
Grazie a NebSal puoi anche verificare la resistenza all’invecchiamento agli agenti atmosferici. La prova di invecchiamento agli agenti atmosferici è un test che simula gli effetti causati dalle condizioni atmosferiche su particolari con un rivestimento superficiale. Questa prova generalmente prevede un’esposizione molto lunga all’interno della camera, quindi non ti puoi permettere di aspettare la fine del test per sapere se il tuo campione è conforme oppure no. Grazie al sistema NebSal è possibile interrompere la prova non appena si scopre che non risponde agli standard richiesti. In questo modo hai un vantaggio in termini di tempo e di soldi. Infatti puoi recuperare tempo prezioso per apportare le modifiche necessarie ai tuoi campioni e ripetere i test per qualificarli.
Con la tecnologia NebSal puoi interrompere appena diventa non conforme anche il test di corrosione ciclica. La prova di corrosione ciclica o cyclic test è una prova di invecchiamento accelerato in cui le condizioni ambientali all’interno della camera si modificano e si ripetono ciclicamente. I fattori che influenzano questo tipo di prova sono la temperatura, l’umidità relativa e la possibilità di aggiungere fasi di spruzzo di soluzione salina o altre soluzioni corrosive. Nelle prove di corrosione ciclica si ha il passaggio alternato da una fase secca a una fase umida a diverse temperature. Le prove termiche o climatiche sono test in cui non abbiamo un’azione corrosiva diretta da parte di una soluzione, che può essere salina o con altri tipi di agenti corrosivi. I parametri che si possono controllare in questo tipo di prove sono la temperatura e l’umidità relativa.
NebSal, Corrosion Test Express, garantisce il controllo periodico dell’andamento delle prove di invecchiamento ciclico, invecchiamenti termici e climatici e ti dà la possibilità di interrompere i test appena i tuoi campioni risultano non conformi.
Così puoi intervenire sul tuo processo produttivo e fare tutte le modifiche necessarie per avere prodotti che superano i test in camere climatiche per prove termiche e test di invecchiamento accelerato.
Con NebSal puoi eseguire anche le prove di per verificare la qualità del tuo rivestimento superficiale in 24 ore. NebSal ti garantisce la consegna dei risultati di prova sulla tua scrivania entro 24 ore. Potrai eseguire le prove di adesione, misurazione spessore, quadrettatura, colpi di pietra e la misurazione del Gloss ricevendo i risultati sulla tua scrivania entro 24 ore. Oltre alle prove di invecchiamento in nebbia salina, ai cicli termici e agli agenti atmosferici, esistono moltissime altre prove per verificare la qualità di un rivestimento protettivo. Questi test hanno la funzione di andare a verificare alcune caratteristiche tipiche di un rivestimento.
Le caratteristiche possono essere di tipo meccanico come la durezza o la resistenza alle abrasioni oppure possono essere caratteristiche ottiche, come ad esempio colore e brillantezza. Potrai verificare l’adesione del tuo rivestimento superficiale che serve appunto per controllare l’adesione di un rivestimento. In parole semplici serve per definire quanto resiste “attaccato” al materiale base a cui è stato applicato. Puoi anche testare la brillantezza e le coordinate colorimetriche del tuo rivestimento. Queste prova servono per valutare quanto la finitura superficiale è opaca oppure lucida e per definire di che tipo di colore si tratta. Grazie a NebSal potrai anche sapere qual è lo spessore del tuo rivestimento superficiale mediante l’utilizzo del microscopio ottico e al prelievo di una sezione trasversale della tua finitura. Puoi anche verificare la resistenza del tuo rivestimento all’azione abrasiva dei colpi di pietra e all’aggressione di agenti chimici.